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Corradi&Ghisolfi: nuova era.

A quasi 50 anni dalla sua fondazione l'azienda, con sede in provincia di Cremona, cambia logo e sceglie una nuova immagine aziendale.

A quasi 50 anni dalla sua fondazione l'azienda, con sede in provincia di Cremona, cambia logo e sceglie una nuova immagine aziendale.

07 Aprile 2016

Corradi&Ghisolfi: nuova era.

A quasi 50 anni dalla sua fondazione l'azienda, con sede in provincia di Cremona, cambia logo e sceglie una nuova immagine aziendale.

 

Inizialmente specializzata in interventi edili, l'azienda, nel corso degli anni, ha saputo distinguersi, sempre in ambito agricolo, per la costruzione di: impianti di compostaggio e digestione per il bio gas e bio metano, stalle, vasche di stoccaggio, muri trincea e bio tunnel. All'edilizia si è affiancata inoltre una sempre più intensa attività legata ad interventi di ecologia come: pulizia impianti, svuotamento digestori anaerobici e spurgo vasche di stoccaggio. Anche la realizzazione di coperture, in ogni misura e forma per impianti e vasche, fa parte del pacchetto servizi fornito.

“Avvicinandoci ai 50 anni di attività, ci sembrava doveroso lasciare un segno evidente di questa tappa storica - afferma Paolo Corradi, amministratore delegato - la scelta del nuovo luogo - continua Corradi - segna un cambiamento nella continuità, un segno del passato riletto in chiave moderna che esprime la Corradi&Ghisolfi di oggi, una realtà proiettata al futuro ma, allo stesso tempo, orgogliosa della propria identità storica”.

Realizzato dall’Agenzia di Comunicazione Form, in collaborazione con la proprietà, il nuovo marchio è il frutto di un attento studio grafico. Il risultato finale si compone di due fasce, gialla e blue, che si intrecciano agli angoli creando un forma geometrica identica al precedente logotipo, lo stesso spazio visivo per garantire continuità. Le due fasce vogliono evocare un monogramma dato dalle due iniziali C&G.

Un marchio è l'espressione comunicativa più tangibile dell'identità aziendale. Rinnovare l'immagine è come investire nel futuro per distinguersi ed essere maggiormente riconosciuti. Il nuovo brand si è inoltre arricchito del payoff che sintetizza la nostra mission: dal 1970 soluzioni e servizi per l'agricoltura e la zootecnia.

 

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